La ginnastica propriocettiva ha il fine di migliorare la percezione naturale che si ha delle singole parti anatomiche nello spazio. Viene utilizzata soprattutto per incrementare il controllo degli arti inferiori e di conseguenza per limitare di sollecitare in modo sbagliato le caviglie e le ginocchia.
Gli esercizi di ginnastica propriocettiva che vengono effettuati presso il centro fisioterapico di Roma FisioFleming appartengono a vari livelli di difficoltà. Ci sono infatti quelli più semplici come il mantenimento dell’equilibrio e la deambulazione ma anche esercizi assai più complessi che richiedono l’utilizzo di piani basculanti o attrezzi di varia natura.
La ginnastica propriocettiva è indicata per tutti coloro che praticano sport a livello agonistico ma anche per chi desidera avere un maggiore controllo sul proprio corpo. La sensibilità propriocettiva a volte può venire danneggiata in maniera piuttosto seria a causa di un trauma importante o di un intervento chirurgico. Questo tipo di ginnastica è una valida terapia atta a ripristinare un buon controllo del proprio corpo. Telefonate direttamente presso il centro FisioFleming al numero 06/87860656 per prenotare un appuntamento o per richiedere ulteriori delucidazioni. Dall’altro capo del telefono troverete sempre personale preparato in grado di fornirvi tutte le risposte che desiderate avere in tempo reale.