UNA SOLUZIONE PER IL TUO BENESSERE
Si tratta di una terapia ormai consolidata da anni di esperienze
clinico-scientifica e diffusa in numerosi paesi.
Consiste nell’iniezione nei tessuti di una miscela di ossigeno e ozono,prelevata da appositi macchinari,da personale medico altamente qualificato.
QUESTA TERAPIA E’ CONSIGLIATA PER :
DISCOPATIE CERVICALI E LOMBARI
ERNIE DEL DISCO CERVICALI E LOMBARI
LOMBALGIA – CERVICALGIA
CONTRATTURE MUSCOLARI
LESIONI MUSCOLARI NELLO SPORTIVO
TENDINITI E TENDINOPATIE CRONICHE
TRATTAMENTO ESTETICO ANTICELLULITE
Svolge diverse azioni: analgesica, anti-infiammatoria,antivirale e di stimolo alla rigenerazione dei tessuti stessi,migliorando la protezione nei confronti della produzione dei radicali liberi e di sostanze che possono essere tossiche per le cellule.
La miscela è prodotta al momento con appositi macchinari,in concentrazione e quantità stabilita di volta in volta dal medico a seconda del caso da trattare.
Le sedute possono essere eseguite in regime ambulatoriale (durano infatti pochi minuti),non necessitano di anestesia e non comportano alcun periodo di riposo e/o immobilizzazione nè l’applicazione di collari,busti o altri presidi ortopedici.
Non ci sono effetti collaterali (si tratta di ossigeno e quindi non causa allergia) e il solo fastidio per il paziente è pari a quello di una normale iniezione,con al massimo la comparsa di un breve bruciore nella zona trattata.
La terapia non presenta controindicazioni, tranne che per i soggetti che presentano ipertiroidismo,favismo,gravi cardiopatie o che sono in stato di gravidanza.
Una delle principali applicazioni dell’ Ossigeno-Ozono terapia in campo ortopedico è quella nella cura delle patologie del disco intervertebrale.
La miscela di ossigeno e ozono svolge una duplice azione:
Diretta – il gas scioglie i legami di zolvo disgregando la parte del discoprotusa e/o erniata.
Indiretta – il gas promuove la riparazione dei tessuti favorendo lo sviluppo di piccoli vasi che riportano a “nuova vita”il disco stesso.
In un’altissima percentuale di casi si ha una guarigione completa o,perlomeno una netta diminuzione dei sintomi dolorosi.
Ciò consente molto spesso di evitare l’intervento chirurgico sulla colonna che non sempre garantisce risultati eccellenti.
L’Ozonoterapia è oggi la meno cruenta e nel contempo tra le più efficaci terapie nel trattamento delle ernie discali.
Molti pazienti non lo sanno e non vengono informati di questo.La terapia con
O2 – O3 garantisce ottimi risultati anche nel trattamento delle tendiniti delle tendinopatie croniche e delle lesioni muscolari,specialmente negli sportivi consentendo,in una alta
percentuale dei casi il ritorno all’attività agonistica già dopo 2 o 3 sedute.