La kinesiterapia è a tutti gli effetti la terapia del movimento. Si tratta di uno specifico trattamento che viene consigliato a chi ha dovuto permanere per molto tempo immobilizzato a causa ad esempio di ingessature o di interventi e traumi. Le articolazioni, dopo un prolungato periodo di immobilità, tendono ad avere molte difficoltà nella loro ripresa dei movimenti naturali. Anche i muscoli, per funzionare correttamente, hanno bisogno di una riabilitazione specifica che li riattivi nel migliore dei modi possibili.
Se volete sottoporvi a un trattamento di kinesiterapia e abitate nella zona di Roma, non esitate oltre e contattate subito il centro FisioFleming ubicato al numero 41 di via Bevagna. Presso FisioFleming lavora esclusivamente personale specializzato, esperto nelle moderne tecniche di fisioterapia e riabilitazione.
La kinesiterapia è particolarmente efficace per alleviare i fastidi provocati da malattie delle articolazioni poiché permette di avere al paziente una normale attività dei legamenti che altrimenti con il passare del tempo perderebbero la loro funzionalità gradualmente. Inoltre apporta significativi benefici sia alla circolazione sanguigna che all’apparato respiratorio e contribuisce a prevenire l’insorgenza di malattie gravi.
È stato dimostrato, mediante studi di settore approfonditi, che la kinesiterapia sia un valido supporto sia in gravidanza che nel periodo dopo il parto per rinforzare il tono muscolare addominale e di tutta la zona pelvica.
Contattate direttamente il centro FisioFleming e prenotate un appuntamento presso lo studio per sottoporvi a una o più sedute di kinesiterapia.