La magnetoterapia è un tipo di terapia che si basa sugli effetti benefici dei campi magnetici aventi una bassa intensità. Le parti del corpo investite dalle forze magnetiche reagiscono positivamente e riescono a ritrovare un loro stabile equilibrio al livello biochimico. Questo tipo di terapia è particolarmente adatta per curare situazioni infiammatorie che causano dolore ma anche problemi di tipo osseo e articolari e dolori nevralgici.
La magnetoterapia può essere differenziata a seconda del tipo di fonte che produce il campo magnetico: c’è quella statica che viene messa in pratica adoperando magneti da posizionare sulla parte infiammata, quella a bassa frequenza e quella a alta caratterizzata da un campo creato con onde radio.
La magnetoterapia deve essere esclusivamente messa in pratica da personale qualificato. Se volete sottoporvi a questo tipo di tecnica e abitate a Roma o nella zona attigua, non perdete tempo prezioso ma rivolgetevi subito allo studio FisioFleming. Il centro FisioFleming è stato creato dal dottor Gabriele Ioli. Ioli ha alle spalle una lunga esperienza nel settore della fisioterapia e per molti anni è stato fisioterapista in campo sia di baseball che di calcio e hokey su prato. I suoi pazienti lo apprezzano particolarmente per il suo modus operandi e per la sua comprovata competenza in tutti i settori della fisioterapia. Prenotate un appuntamento telefonando direttamente in sede oppure prenotate una visita recandovi di persona presso il FisioFleming.