La terapia con onde d’urto non è affatto invasiva ed è particolarmente efficace se adoperata per specifiche patologie. I cicli terapici effettuati mediante questa tecnica sono assai brevi e vengono portati a termine in poche sedute. Da molti anni la terapia con onde d’urto viene adoperata per risolvere le patologie che interessano i tessuti molli come ad esempio per la cura dell’ipertrofia penis plastica e per la cura delle ulcere.
Questo trattamento è stato introdotto in Italia negli anni Ottanta per trattare la calcolosi renale ma nel corso degli anni le applicazioni delle onde d’urto si sono moltiplicate e differenziate. Attualmente vengono sfruttate per ripristinare incentivare la riparazione ossea e nelle patologie tendinee.
Se avete la necessità di sottoporvi alla terapia basata sulle onde d’urto rivolgetevi al centro FisioFleming che si trova a Roma. È stato creato dal dottor Gabriele Ioli e offre un’ampia gamma di sistemi fisioterapici di ultima generazione. Presso questo centro è possibile sottoporsi a sessioni di ginnastica riabilitativa, laserterapia ma anche elettrostimolazione e ionoforesi con farmaco. Tutti i tipi di fisioterapia proposti dal dottor Ioli contribuiscono a restituire uno stato di benessere generale al paziente e alleviare o eliminare dolori articolari e altri problemi accomunabili.