Dopo essere stati sottoposti a interventi chirurgici o aver subito un trauma più o meno importante, le capacità funzionali delle parti lesionate si riducono drasticamente. Per tale motivo è necessario che il paziente riattivi il corretto funzionamento di un dato segmento corporeo attraverso la rieducazione funzionale eseguita da professionisti del settore. I terapisti, adoperando metodologie adeguate, riescono a restituire al soggetto mobilità, coordinazione e forza.
La rieducazione funzionale viene effettuata a step successivi che prevedono la fase del controllo sia del dolore che della reazione infiammatoria e quella del recupero del movimento nonché della coordinazione dei movimenti. Si tratta di un processo che può essere più o meno lungo a seconda dell’infortunio avuto dal paziente e delle capacità di recupero personali.
Il trattamento rieducativo deve essere effettuato solamente da personale specializzato e competente. In caso contrario il rischio e quello di ritrovarsi con nuove lesioni difficili poi da curare. Il centro FisioFleming ubicato in via Bevagna a Roma si avvale della collaborazione di fisioterapisti aventi alle spalle una lunga e comprovata esperienza. Contattate direttamente il centralino al numero 06/87860656 per prenotare una visita. Avrete la certezza di risolvere le vostre problematiche affidandovi alle cure seri professionisti.