Il taping muscolare è una tecnica di recente invenzione che viene messa in pratica applicando sulla cute dei nastri adesivi elastici aventi un effetto terapeutico sia localizzato che a distanza. La corretta applicazione dei nastri riduce il dolore e incentiva il drenaggio linfatico mediante la creazione di pieghe cutanee.

Invece, il taping neuromuscolare, agevola i movimenti cutanei e muscolari garantendo un effetto biomeccanico sulle zone che devono essere trattate. Il nastro utilizzato per questa tecnica è composto da un sottile strato di cotone ricoperto di adesivo acrilico. La corretta applicazione abbinata al movimento naturale del corpo contribuiscono a produrre dei micromovimenti del nastri atti a stimolare i ricettori cutanei.

Chi desidera sottoporsi a una o più applicazioni di taping non dovrà fare altro che contattare il centro di Roma FisioFleming. Presso gli studi FisioFleming è possibile prenotare una serie di fisioterapie mirate a ritrovare il giusto equilibrio e benessere psicofisico. Il centro è diretto dal dottor Gabriele Ioli che ha alle spalle una comprovata esperienza nel settore della fisioterapia e della riabilitazione motoria. Qui è possibile avere a disposizione personale preparato e competente che si avvale dell’utilizzo di macchinari di ultima generazione in grado risolvere differenti tipologie di problematiche.

CONTATTACI

COME TROVARCI
Siamo in Via Bevagna 41, Roma
Tel. +39 06.87860656
Cel. +39 335.6576940
amministrazione@fisiofleming.it
icon