La Tens è l’acronimo inglese che sta a significare “stimolazione elettrica nervosa transcutanea”. Si tratta di una tecnica medica adoperata per controllare in maniera efficace alcune condizioni dolorose sia temporanee che croniche. Sulla pelle vengono applicati degli impulsi elettrici a basso voltaggio che hanno la funzione di attivare fibre nervose aventi un diametro importante e di conseguenza riducono le percezioni dolorose.
L’effetto terapeutico della Tens deve essere in parte attribuito anche ad altri fattori come ad esempio la stimolazione del rilascio di endorfine o di altri neuro peptidi. Questa terapia non è affatto invasiva e può essere adoperata per ridurre la percezione del dolore in caso di artrite, dolori mestruali ma anche mal di schiena e artrite.
La Tens viene adoperata in fisioterapia da molti anni anche in abbinamento ad altri metodi terapeutici.
Se volete sottoporvi a questa efficace terapia e abitate a Roma o nei dintorni, rivolgetevi senza esitare al centro FisioFleming fondato dal dottore Gabriele Ioli, specializzato nella riabilitazione e nel trattamento delle lesioni provocate dalle attività sportive.
Telefonate presso lo studio per prenotare un appuntamento oppure presentatevi direttamente al centro per richiedere ulteriori delucidazioni. Il centro FisioFleming propone ai propri pazienti professionalità, competenza e una lunga esperienza nel settore.