Gli ultrasuoni vengono adoperati in fisioterapia per trattare efficacemente differenti disturbi. Gli ultrasuoni sono costituiti da vibrazioni acustiche che si ottengono sottoponendo a un campo di corrente alternata dei particolari cristalli minerali. L’irradiazione esegue un micro massaggio a elevata intensità che ha il potere di intervenire in profondità sui differenti tessuti.
La terapia effettuata con gli ultrasuoni ha un effetto antalgico e rilassa i muscoli contratti. Ha inoltre un effetto trofico ed è particolarmente indicata per le epicondiliti nonché per le periartriti e le sciatalgie. Non può essere effettuata però quando si è in presenza di osteoporosi, neoplasie e flebiti acute.
Le micro vibrazioni hanno il vantaggio di produrre calore e al contempo di consentire alle sostanze nutritive di entrare più agevolmente all’interno delle singole cellule.
Se abitate nella zona attigua a Roma, potete sottoporvi a questo trattamento a base di ultrasuoni presso il centro FisioFleming, creato dal dottor Gabriele Ioli. Il dottor Ioli ha una lunga esperienza nel campo della fisioterapia e nella prevenzione delle lesioni derivanti dalle attività sportive e non solo. Prenotate un appuntamento contattando telefonicamente lo studio oppure recatevi direttamente presso la sede ubicata al numero 41 di via Bevagna.